Buono da 10 euro sul primo acquisto - Iscriviti alla Newsletter | extra: ESTATE di PROMOZIONI fino al 15 Luglio 2024

Pitture e smalti

Vernici, pennelli, rulli e accessori online per pitturare casa

Ridai vita, ma soprattutto colore alle pareti della casa. Da Casadafare trovi pennelli, rulli, accessori online per pitturare ma anche pitture, smalti e carte protettive per vivacizzare qualsiasi tipo di parete con gli accessori più giusti per lavori eccelsi che mettano sempre in luce la tua creatività e professionalità. Da Boero a Index, Oikos, Sikkens, Nord Resine, Bulova, Kapriol: tantissimi brand di pennelli, rulli, accessori online per pitturare subito disponibili. Sul nostro shop online trovi vernici per pareti esterne, interne e interne/esterne, rulli e pennelli di ogni dimensione, sacchi per calcinacci, vaschette e nastri adesivi. C’è una vasta gamma di prodotti utili per proteggere le pareti come le vernici antimuffa, anticondensa e antiruggine. Scegli quelle ecosostenibili senza formaldeide e scopri l’idropittura murale lavabile o la finitura decorativa materica effetto pietra.

Come scegliere i migliori accessori online per pitturare?

Sicuramente dipingere è un lavoro che richiede tempo e molta pazienza, soprattutto se non sappiamo da che parte cominciare. La prima cosa da fare è acquistare i pennelli; utilizzare un pennello per dipingere le pareti è il modo migliore per farlo con cura e ottenere un risultato ottimale. Grazie al pennello, la vernice viene stesa più uniformemente evitando la formazione di strati più spessi in vari punti della parete. Bisogna assolutamente fare attenzione che i pennelli non perdano peli durante l’applicazione. Esistono diversi tipi di pennelli, i pennellesse per pareti molto grandi, i pennelli medi, i pennelli delle belle arti, ideali per gli angoli e le piccole superfici e i pennelli per termosifoni. Una cosa fondamentale da sapere è che, a seconda della vernice ci vuole un pennello specifico, infatti per idropitture ci vogliono pennelli in setola, per gli smalti, pennelli in setola mista, mentre per le più comuni vernici sono necessari pennelli con setola sintetica. Il rullo invece è il prodotto ottimale per dipingere i soffitti di casa, perché fa risparmiare sicuramente tempo e fatica, ottenendo così un risultato impeccabile. Ecco perché noi di Casa da fare siamo i primi a selezionare con cura i migliori pennelli, rulli e accessori online per pitturare da proporre ai nostri clienti.

Pitture per pareti online: quale colore scegliere?

È sempre più complicato scegliere un colore per le pareti di casa, ci sono tinte e tonalità sempre nuove da valutare a seconda dell’arredamento, dello stile dei mobili e del design. Bisogna saper considerare gli spazi, le stanze, l’illuminazione, il pavimento scelto per quel determinato luogo: ogni colore, inoltre, evoca emozioni a seconda della tua personalità. La verità è che si può scegliere un colore per dipingere casa seguendo il proprio giudizio personale oppure con un criterio oggettivo dove i colori di tendenza la fanno da padrona. Si useranno colori chiari per amplificare gli spazi di piccole dimensioni mentre pitture scure nelle stanze più grandi. L’importante è che, nella sezione dedicata ai pennelli, rulli e accessori online per pitturare del nostro e-commerce, tu possa acquistare una vernice di qualità che conferisca luminosità e spazialità in ogni ambiente.

Tutto quello di cui hai bisogno per pitturare in un unico shop online!

Per iniziare a tinteggiare le pareti avrai bisogno di colori, vernici, pitture, stucco, carta abrasiva, rullo per soffitti, pennelli, teli di nylon per coprire i mobili, del nastro adesivo gommato o nastro carta, una scala, dei guanti e una mascherina per proteggerti dalle esalazioni. Noi di Casa da fare non vogliamo farti perdere tempo. Grazie al nostro e-commerce puoi acquistare online e ricevere tutto comodamente a casa e in pochi giorni. Devi solo occuparti di scegliere il colore o l’accessorio più giusto per il tuo lavoro. In questa sezione dedicata a pennelli, rulli e accessori online per pitturare, puoi trovare davvero lo strumento che fa per te, avere la casa più colorata e ricca di stile oppure portare a termine anche i lavori più complessi di rimodernamento e ristrutturazione. Vuoi rendere la tua casa ancora più luminosa? Dai un’occhiata alla sezione dedicata alle finestre per tetti e ai lucernari: indiscussi dettagli di utilità e buongusto. Pronto a dipingere come non hai fatto prima?

Qual è il modo migliore per conservare vernici e pennelli?

Hai finito di tinteggiare le pareti di casa ma è avanzata un po’ di vernice nel barattolo? Nessun problema. In questa sezione dedicata a pennelli, rulli e accessori online per pitturare, vogliamo fornirti anche qualche piccolo segreto di stile e alcune informazioni utili affinché il tuo lavoro sia impeccabile. Se hai completato i tuoi lavori e non sai cosa fare con la vernice inutilizzata, il dubbio è presto risolto. Il modo migliore per conservarla è mettere della pellicola trasparente o un foglio di alluminio appoggiato al contenitore prima di tappare molto bene, facendo attenzione che non passi aria e di conseguenza faccia seccare la pittura all’interno. Per conservare i pennelli è semplice, bisogna evitare che il colore rovini le setole dopo l’uso. Per prima cosa pulisci le setole sulla carta di giornale, utilizza un solvente chimico nel caso in cui la vernice non sia a base d’acqua, in quel caso basterà usare del sapone neutro e dell’acqua calda. Tieni immerse le setole del pennello nella soluzione e lascia asciugare, una volta pulito, in un luogo asciutto. Un ultimo consiglio, se compri nuovi pennelli, prima di usarli per dipingere, passa le setole sul palmo della mano così non le ritroverai sul muro quanto pitturerai.