Condizioni di vendita

Le condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e sono applicate alla vendita dei prodotti presenti nel nostro sito. Se l’acquirente conferma l’ordine, accetta senza riserve le presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le specifiche generate dall’acquirente, incluso lo scambio e-mail.
Tutte le immagini sono puramente indicative: i prodotti infatti possono subire alcune modifiche in fase di produzione, che però non ne compromettono le caratteristiche e il funzionamento indicato.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono comprensivi di IVA e le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il prezzo definitivo è il prezzo evidenziato sul sito al momento della conferma dell’ordine, senza considerare i prezzi di offerte precedenti o eventuali variazioni di prezzo successive all’invio dell’ordine.
La spedizione di campioni gratuiti di piastrelle può avvenire insieme ad altri prodotti ordinati: il costo della spedizione varia in base al peso e viene calcolato dal sistema.

È possibile pagare con i seguenti metodi:

  • Carta di credito o debito
  • Satispay
  • PayPal
  • Google Pay
  • Bonifico bancario

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

BENEFICIARIO: Area B srl
BANCA: BANCA CASSA DI RISPARMIO DI SAVIGLIANO S.P.A.
IBAN: IT21V0630530980000210199778
CAUSALE: inserire il numero d’ordine

L’ordine sarà evaso il giorno lavorativo successivo alla ricezione del bonifico. Se dopo 7 giorni dalla ricezione dell’ordine non riceviamo il pagamento, l’ordine risulterà annullato. Le informazioni per effettuare il bonifico saranno visualizzate nel riepilogo dell’ordine e inviate via mail all’indirizzo fornito in fase di acquisto.

Le spese di spedizione verranno calcolate in base al peso degli articoli acquistati e alla località di destinazione. L’importo delle spese di consegna sarà riportato nel riepilogo finale prima del pagamento. Per i prodotti voluminosi, le spese saranno calcolate in base all’ingombro volumetrico. Se viene effettuato un ordine di piastrelle superiore ai 50 metri quadri in Piemonte, contattaci per organizzare un trasporto dedicato con extra sconto.
Spedizione gratuita in promozione non si applica a isole, Calabria, Venezia e Liguria.
L’ordine sarà consegnato a partire dalla data di ricezione del pagamento.

Nello specifico, i tempi di consegna si calcolano a seconda dei prodotti ordinati e sono:
– 5 giorni lavorativi per i prodotti in magazzino.
– 15 giorni lavorativi per i campioni delle piastrelle.
– 21 giorni lavorativi per i prodotti non presenti in magazzino.

Eventuali ritardi non costituiscono motivo di recesso o risarcimento.
 

Sponda idraulica
Se hai bisogno del servizio di SPONDA IDRAULICA inoltraci la tua richiesta. È utilizzata per facilitare le operazioni di carico e scarico delle merci pesanti nella fase di consegna.

Preavviso telefonico
L’operatore ti avviserà telefonicamente prima di consegnare la merce.

Attenzione:
Quando si riceve la merce bisogna accettare la bolla e apporre accanto alla firma, la dicitura: “Accettazione con riserva”, specificando quali sono i propri sospetti al momento della consegna. Ciò significa che è fondamentale segnalare e contestare tempestivamente al corriere le prime impressioni sulla merce, riportando sulla bolla eventuali danni alla merce, difformità visiva degli imballaggi, presenza di rumori che evidenziano rottura, colli mancanti, difetti o altri vizi apparenti. Nel caso in cui il corriere rifiutasse la riserva, si prega di respingere il prodotto e indicare in bolla: “collo rifiutato in quanto danneggiato” oppure “collo respinto poiché il corriere rifiuta la riserva”. In assenza di “Accettazione con riserva” e delle comprovate motivazioni, non saranno presi in considerazione eventuali reclami e non sarà possibile procedere con la sostituzione. Ogni eventuale problema dovrà essere segnalato entro e non oltre 7 giorni dalla consegna.

Casadafare offre solo prodotti di alta qualità per i quali la garanzia prevista per legge è fornita direttamente dalle case produttrici e dalla normativa di riferimento. Le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

Al momento della consegna, prima di firmare la ricevuta, è fondamentale un primo controllo attento dei prodotti, ispezionando eventuali avarie, lo stato dell’imballaggio, colli mancanti, difetti o altri vizi apparenti. L’acquirente deve accettare la bolla e apporre accanto alla firma, la dicitura: “Accettazione con riserva”, indicando, in caso di sospetti, il danno che il pacco pare aver subito, come “pacco aperto o danneggiato, presenza di rumori che evidenziano rottura, colli mancanti, ecc…”. Questi requisiti sono fondamentali in caso di contestazioni da parte dell’acquirente.

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce si ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, come stabilito dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza. Il rimborso potrà essere sospeso in qualunque momento se la merce non sarà restituita presso AREA B S.R.L – VIA ASTI 48 – 10026, SANTENA (TO).
Le spese di spedizione e di reso sono a carico del cliente e non sono rimborsabili. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’acquisto, eccetto disposizioni fornite dal cliente.

Nel caso in cui il prodotto restituito non sia integro, il diritto di recesso decade.

Casi in cui il diritto di recesso non è più valido:
-mancanza dell’ imballo originale -prodotto già installato
-assenza di elementi come accessori e componenti
-danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto


Se gli articoli consegnati fossero difettosi o rotti è necessario apporre la dicitura accanto alla firma: “Accettazione con riserva” nella bolla di consegna del corriere (vedere servizi extra) per avviare le pratiche di reclamo scrivendo all’indirizzo info@casadafare.com

Nel caso in cui si decida di recedere dall’acquisto, sarà necessario seguire questa semplice procedura:
1. Contattarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
2. Provvedere, utilizzando un corriere a tua scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
3.Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora non venisse effettuata l’assicurazione della spedizione e il prodotto reso si danneggi, ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Il reso deve essere spedito a:
AREA B S.R.L,
VIA ASTI 48
10026, SANTENA (TO).


Se la spedizione non viene consegnata nei termini previsti per cause a noi non imputabili come per esempio l’indirizzo di consegna errato, le spese di riconsegna e quelle di giacenza saranno a carico dell’acquirente.
Il contratto di acquisto è annullato automaticamente nel momento in cui il reso arriva a destinazione e l’ordine verrà rimborsato entro e non oltre 14 giorni.